statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Eventi

Presentazione del saggio di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 2 maggio 2024
Presentazione del saggio di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica”

Venerdì 17 febbraio 2023 l’Auditorium Intesa Sanpaolo, in via Biondo Flavio 16 a Forlì, ospiterà alle ore 17,30 un incontro con il senatore Pier Ferdinando Casini per la presentazione del suo ultimo saggio edito da Piemme: “C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano“.

Nato a Bologna nel 1955, Pier Ferdinando Casini è stato Presidente della Camera dei deputati dal 2001 al 2006, Presidente dell’Internazionale Dc, Presidente dell’Unione Interparlamentare mondiale, Presidente della Commissione Esteri del Senato e della Commissione d’inchiesta sul sistema finanziario e bancario. Insegna Geopolitica del Mediterraneo all’Università Lumsa di Roma. Essendo stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 1983 e riconfermato nelle successive dieci legislature, Casini ha ricoperto l’incarico di deputato o senatore per quarant’anni, risultando il parlamentare italiano con la più lunga esperienza.

L’incontro sarà introdotto dal presidente dell’Accademia degli Incamminati Venerino Poletti, dal presidente emerito della medesima Accademia, nonchè presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli e dal presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati