statistiche siti
domenica 22 marzo 2026
Logo
Forlì

Lavori di realizzazione della strada di collegamento tra via Veclezio e via del Partigiano

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 29 dicembre 2025
Lavori di realizzazione della strada di collegamento tra via Veclezio e via del Partigiano

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che come previsto dai lavori di realizzazione della strada di collegamento tra via Veclezio e via del Partigiano, tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio 2023 avranno inizio i lavori relativi all’allaccio del nuovo collettore fognario diametro 1000 mm. alla fognatura esistente presente in via Bourges.

L’opera nel suo complesso prevede quote di scorrimento importanti che necessitano di scavi profondi, che vanno da circa 2,00 mt. in zona scolo Rio Ronco, a circa 4,00 mt. in attraversamento alla via Bourges. Viste le profondità di esecuzione, le interferenze esistenti da attraversare, gli spazi necessari per l’intervento da eseguirsi in completa sicurezza e i tempi previsti per la realizzazione di 3-4 giorni lavorativi si rende necessaria la chiusura temporanea della Via Tomba all’altezza dell’intersezione di via Bourges.

Di seguito si riportano le direzioni consentite o che vengono deviate su altre vie dei mezzi in transito su via Tomba: i veicoli che transitano in via Tomba, provenienti da monte e diretti a Vecchiazzano, saranno deviati in via Mangella-via Veclezio; i veicoli che transitano in via Tomba, provenienti da Vecchiazzano e diretti nella zona artigianale, potranno accedere in via Bourges con senso unico alternato in intersezione; i veicoli che transitano in via Castel Latino, provenienti da Vecchiazzano e diretti a monte, saranno deviati in via Del Tesoro; i veicoli che transitano in via Bourges saranno deviati in via Tomba in direzione Vecchiazzano, con circolazione a senso unico alternato in intersezione.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati