statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La giornata della cura del verde pubblico a Forlimpopoli

img of La giornata della cura del verde pubblico a Forlimpopoli
Ultimo aggiornamento:

Sabato 11 febbraio appuntamento al Parco Urbano Luciano Lama con i volontari dell’associazione Funghi e Flora e il Gruppo Alpini di Forlimpopoli. Tornano le giornate di cura del verde pubblico a Forlimpopoli. Sabato mattina, 11 febbraio, i volontari dell’associazione Funghi e Flora e del Gruppo Alpini di Forlimpopoli si troveranno all’ingresso del Parco Urbano Luciano Lama per procedere alla manutenzione delle piante dei giardini comunali.

Forlimpopoli prevede due giornate annuali con i volontari per la cura del verde: una in autunno e una ad inverno inoltrato. In particolare si presta attenzione alle piccole potature e alla manutenzione degli alberi piantati per i bimbi nati. Sono giornate sempre molto partecipate dai volontari, che vengono diretti nelle operazioni dal nuovo Pastore degli Alberi Guido Braschi e sono coordinati dall’ufficio Ambiente del Comune di Forlimpopoli.

Una giornata di lavoro per rendere più bella la nostra città, un esempio concreto di cura del bene comune. Per questo il Comune di Forlimpopoli esprime un grande ringraziamento ai volontari, che sono cittadini di cui essere molto orgogliosi” dichiara l’assessore all’Ambiente Gian Matteo Peperoni. Le adesioni all’associazione Funghi e Flora ed al Gruppo Alpini sono sempre aperte. Chi fosse interessato a partecipare alle loro attività può trovare i recapiti in rete.