statistiche siti
sabato 13 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

La giornata della cura del verde pubblico a Forlimpopoli

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 2 maggio 2024
La giornata della cura del verde pubblico a Forlimpopoli

Sabato 11 febbraio 2023 appuntamento al Parco Urbano Luciano Lama con i volontari dell’associazione Funghi e Flora e il Gruppo Alpini di Forlimpopoli. Tornano le giornate di cura del verde pubblico a Forlimpopoli. Sabato mattina, 11 febbraio, i volontari dell’associazione Funghi e Flora e del Gruppo Alpini di Forlimpopoli si troveranno all’ingresso del Parco Urbano Luciano Lama per procedere alla manutenzione delle piante dei giardini comunali.

Forlimpopoli prevede due giornate annuali con i volontari per la cura del verde: una in autunno e una ad inverno inoltrato. In particolare si presta attenzione alle piccole potature e alla manutenzione degli alberi piantati per i bimbi nati. Sono giornate sempre molto partecipate dai volontari, che vengono diretti nelle operazioni dal nuovo Pastore degli Alberi Guido Braschi e sono coordinati dall’ufficio Ambiente del Comune di Forlimpopoli.

Una giornata di lavoro per rendere più bella la nostra città, un esempio concreto di cura del bene comune. Per questo il Comune di Forlimpopoli esprime un grande ringraziamento ai volontari, che sono cittadini di cui essere molto orgogliosi” dichiara l’assessore all’Ambiente Gian Matteo Peperoni. Le adesioni all’associazione Funghi e Flora ed al Gruppo Alpini sono sempre aperte. Chi fosse interessato a partecipare alle loro attività può trovare i recapiti in rete.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati