statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

In Municipio più di 40 studenti per “Tecnico superiore di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori”

img of In Municipio più di 40 studenti per “Tecnico superiore di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori”
Ultimo aggiornamento:

Scambio di buone pratiche sulla nuova economia territoriale con il PPP (Partenariato Pubblico Privato): questo è il fulcro dell’attività formativa del progetto “Tecnico superiore di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori”, organizzato dalla Fondazione ITS-Academy Turismo & Benessere, grazie all’impegno del Presidente Pietro Fantini, del coordinatore Luca Sardonini e della tutor Elisa Mondonico. Il percorso, oltre alle lezioni in aula, prevede una serie di incontri presso le Amministrazioni pubbliche e le imprese del settore turistico.

Mercoledì scorso i ragazzi e le ragazze del percorso di studi hanno incontrato in sala consiglio l’Assessore Andrea Cintorino, con la quale hanno approfondito le sfumature del sistema ricettivo, gli investimenti per creare occupazione e le strategie per promuovere il patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e paesaggistico della città di Forlì.
È stato un momento di ascolto davvero emozionante – dichiara l’assessore Cintorino -. Questi ragazzi sono ricchi di idee e voglia di mettersi in gioco. Come Comune abbiamo l’obbligo di investire nelle loro capacità, mettendoli in rete con il mondo del lavoro e facendogli apprezzare il patrimonio di cui sono partecipi”.

Questa è la nuova direzione in cui la formazione è chiamata ad operare – afferma Fausto Faggioli docente ITS-Academy – per far si che le nuove generazioni diventino protagoniste attive dei loro percorsi di crescita e arricchimento nei territori di appartenenza. Credo che tutto questo possa realizzarsi unicamente se anche noi iniziamo a guardare la realtà che ci circonda con occhi diversi, valorizzando la bellezza dei nostri Comuni e la forte identità che li caratterizza”.