statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Donazione di 9 zaini pediatrici al 118 di Forlì

img of Donazione di 9 zaini pediatrici al 118 di Forlì
Ultimo aggiornamento:

Nessuno muore se vive nella memoria di chi resta e la loro memoria è tangibile tutti i giorni e tutte le notti quando una ambulanza parte per prestare soccorso ad un bambino o bambina“, commenta Valerio Bianchi, coordinatore Infermieristico ambito di Forlì Centrale Operativa 118 Emergenza Territoriale Romagna, riferendosi alla recente donazione di 9 zaini pediatrici in favore del 118 servizio di emergenza territoriale di Forlì.

La donazione – prosegue – è avvenuta grazie alla volontà della famiglia Battista, in memoria di Vera Viana e di Roberto Mengozzi, in memoria del padre Arnaldo. La famiglia Battista ha donato 7 zaini, grazie alle offerte raccolte durante le esequie di Vera, mentre Roberto Mengozzi ha contribuito donandone due“.

La perdita di una persona – commenta il donatore Francesco Battista con parole condivise da Roberto Mengozzi – lascia un vuoto incolmabile nella famiglia, tocca a noi colmare questo vuoto tentando di mutare la morte in vita. Nessuno muore se vive nella memoria di chi resta. Noi abbiamo deciso di colmare quel vuoto e di mutare la morte in vita donando questi zaini al 118 di Forlì, che sono già operativi, parte integrante della dotazione standard delle ambulanze che operano nel territorio e sono deputati alsoccorso dei bambini. Allo stesso sentimento di amore con cui avrebbe assistiti e curati mia nonna i bambini, ci siamo ispirati noi nipoti e pronipoti. È con questo spirito e con questi sentimenti che abbiamo devoluto tutte le offerte ricevute durante il funerale, per istituire lo zaino della Nonna Vera che vive ancora una volta tra le mie mani tutti i giorni“.

Gli zaini pediatrici sono già operativi sulle ambulanze del territorio Forlivese e sono dotati di tutti i dispositivi medici per affrontare una piccola o grande situazione di emergenza. Il coordinamento 118 Forlì ringrazia ancora una volta i donatori per la donazione e per la sensibilità dimostrata verso i cittadini più piccoli del nostro territorio.