statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Buonguerrieri incontra il prefetto di Forlì-Cesena

img of Buonguerrieri incontra il prefetto di Forlì-Cesena
Ultimo aggiornamento:

Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia, ha incontrato oggi il prefetto di Forlì-Cesena Antonio Corona. L’incontro si è focalizzato sui diversi aspetti strategici del territorio, dalla sicurezza e l’ordine pubblico fino alle infrastrutture. “Ringrazio il Prefetto per la disponibilità – esordisce Alice Buonguerrieri – confronti come questi sono fondamentali per avere un quadro sempre aggiornato delle dinamiche territoriali. Un territorio che come abbiamo detto più volte necessita di un’attenzione particolare anche sul fronte della sicurezza: su questo il presidio delle forze dell’ordine e il monitoraggio della Prefettura sono fondamentali. La Prefettura, non dimentichiamolo, ha un costante contatto con gli enti locali”.

Buonguerrieri e Corona hanno poi parlato della situazione economica e di immigrazione. Nei prossimi mesi ci saranno da gestire anche i flussi di lavoratori stagionali in arrivo dall’estero in occasione dell’avvio delle campagne agricole e della stagione turistica. Il decreto flussi infatti è stato da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Il lavoro e lo sviluppo economico sono in cima all’agenda del governo Meloni – prosegue Buonguerrieri -. E anche su questo fronte è importante un coordinamento territoriale. Con il Prefetto ci siamo soffermati sullo stato dell’E45 e dei suoi cantieri nonché sulla viabilità alternativa per limitare i disagi di chi transita sull’arteria. Un incontro cordiale e proficuo, ho dato massima disponibilità per la gestione delle criticità territoriali – conclude Alice Buonguerrieri – sia nel mio ruolo di parlamentare sia come coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia”.