statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Basket

Nardò attesa all’Unieuro Arena. Martino: «Hanno qualità per crearci problemi»

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 29 aprile 2024
Nardò attesa all’Unieuro Arena. Martino: «Hanno qualità per crearci problemi»

Domani 29 gennaio 2023 l’Unieuro Forlì sfida Nardò, palla a due alle ore 20,00, all’Unieuro Arena. Coach Antimo Martino e il play Lorenzo Penna hanno presentato la partita (nella foto lo scatto del match dello scorso anno). Antimo Martino: “Affrontiamo una squadra che, già all’andata, ha dimostrato di avere le qualità per crearci dei problemi, e l’aggiunta di un giocatore come Smith aumenta ulteriormente il talento del loro roster. Per quello che ci riguarda, dobbiamo concentrarci sulla nostra prestazione, cercando di affrontare i 40 minuti con applicazione costante e soprattutto offrendo una prestazione difensiva consistente per limitare il loro talento offensivo”.

Lorenzo Penna: “Incontriamo una squadra piena di talento sia nel reparto dei lunghi che negli esterni, e dovremo essere bravi a limitare le caratteristiche offensive dei loro riferimenti come, tra gli altri, Stojanovic e Smith. Noi dobbiamo imporre il nostro ritmo e ritrovare la solidità difensiva che abbiamo messo nel terzo quarto della sfida contro Ravenna e applicarla per tutta la partita, facendo di tutto per vincere la gara”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati