statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti

img of La ricerca scientifica raccontata dai protagonisti
Ultimo aggiornamento:

Informatica, intelligenza collettiva, software: se ne parla nell’incontro con il ricercatore dell’Università di Bologna Danilo Pianini. Appuntamento con il ciclo “La ricerca scientifica raccontata dai protagonistivenerdì 20 gennaio alle ore 18,30 nella Sala consiliare del Comune di Forlimpopoli.

Per gli incontri con ricercatori e scienziati romagnoli l’appuntamento di venerdì 20 è con Danilo Pianini, ingegnere informatico e ricercatore dell’Università di Bologna. L’incontro si tiene ore 18,30 ed è uno degli appuntamenti organizzati dalle Associazioni Nuova Civiltà delle Macchine e Minerva Associazione di Divulgazione scientifica.

Danilo Pianini, che verrà intervistato dalla vicepresidente dell’associazione Minerva Martina Cavallucci, è originario di Pennabilli, ha conseguito laurea e dottorato in Ingegneria Informatica, attualmente è ricercatore dell’Alma Mater e si occupa di ingegneria dell’intelligenza collettiva nel software, di processi di sviluppo agili e di simulazione.
L’incontro verrà aperto dal presidente dell’associazione Nuova Civiltà delle Macchine Roberto Camporesi e sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube della Associazione. Dopo l’incontro sarà possibile continuare il dialogo al ristorante pizzeria Domus. È gradita la prenotazione.