statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

All’Oratorio di San Sebastiano inaugura la mostra “Oltre la guerra i sogni”

img of All’Oratorio di San Sebastiano inaugura la mostra “Oltre la guerra i sogni”
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 11 gennaio, alle ore 16,30, all’Oratorio di San Sebastiano, in via Pace Bombace a Forlì, verrà inaugurata la mostra “Oltre la guerra i sogni“. Interverranno: Alessandra Ascari Raccagni presidente del Consiglio comunale di Forlì, Francesco Tassinari sindaco di Dovadola, Serena Venturelli presidente dell’Associazione Artisti Dovadolesi, e Marisa Zattini art-director, che presenterà il catalogo e parlerà degli artisti e delle loro opere,

Serena Venturelli, che è anche ideatrice del progetto presentato lo scorso anno, ha individuato cinque artisti romagnoli che si sono impegnati ad interpretare lo slogan “Oltre la guerra i sogni”. Essi sono: Paola Babini, Daniele Masini, Carlo Ravaioli, Erich Turroni e Marisa Zattini, tutti pittori che hanno allestito importanti personali in Italia e all’estero e che nell’occasione esporranno tre opere significative ciascuno.

L’Associazione Artisti Dovadolesi si vanta di poter presentare questa mostra – dichiara Serena Venturelli – che, considerati gli artisti presenti e viste le opere presentate, risulta essere una delle più importanti organizzate nel territorio forlivese. L’esposizione, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Forlì Cesena, del Comune di Forlì e del Comune di Dovadola, è già stata allestita a Dovadola durante lo scorso mese di ottobre ed ha ottenuto un buon riscontro di pubblico“.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 gennaio secondo i seguenti orari: lunedì chiuso, martedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,00. Sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,00; lunedì chiuso.