statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Tra Sammaurese e Forlì un pareggio senza reti

img of Tra Sammaurese e Forlì un pareggio senza reti
Ultimo aggiornamento:

Sammaurese – Forlì: 0-0

Sammaurese: Piretro, Bolognesi, Canalicchio, Benedetti, Gaiola, Maggioli, Casadio, Scarponi, Merlonghi, Cremonini, Barbatosta (84′ Misuraca).
Forlì: De Gori, Guerra (71′ Fornari), Ronchi, Maini, Fusco, Scalini (77′ Pari), Farneti, Ballardini A, Caprioni, Varriale, Biancheri. All. Graffiedi.
Arbitro: Matina di Palermo. Assistenti: Balbo, Chianese.

Pareggio senza reti per il Forlì allo stadio Macrelli di San Mauro Pascoli nella 18° giornata della serie D 2022/23, girone D. Nei primi 25′ la partita è equilibrata e senza episodi degni di nota. Il possesso palla è nettamente a favore del Forlì, mentre la Sammaurese cerca di ripartire in contropiede. Al 26’ botta di Scalini ma la sfera termina sul fondo. Poco dopo l’arbitro ammonisce Merlonghi per gioco falloso. Alla mezz’ora bella azione del Forlì che porta alla conclusione Ballardini, col salvataggio della difesa Sammaurese sulla linea di porta. Al minuto 36 conclusione di Varriale, deviata in angolo, poi ci prova Maini che impegna Piretro. Al 40’ Merlonghi scappa in contropiede e calcia, pronta risposta di De Gori che la mette in angolo. Nel successivo corner Maini allontana senza problemi. Sul finire del primo tempo nel minuto di recupero interessante azione corale dei Galletti, ma la conclusione di Varriale non è decisiva e il portiere respinge in angolo. Le squadre vanno negli spogliatoio per il the.

Ripresa. Al 52′ Varriale in area serve Biancheri, miracolo del portiere che neutralizza. Caprioni finisce nell’elenco delgli ammoniti e nel successivo calcio d’angolo per la Sammaurese Maini respinge di testa. Al 63′ bella conclusione di Scalini dal limite dell’area, il portiere respinge. Al minuto 68 Varriale fugge ma viene trattenuto sull’out di sinistra. Calcio di punizione per il Forlì ma la palla termina sul fondo. Al 71′ esce Guerra per Fornari. Nell’azione successiva cross di Fornari, la difesa si rifugia in angolo. Arriva poi la conclusione di Caprioni, il portiere blocca in due tempi. All’86’ bella combinazione Caprioni-Biancheri, la difesa chiude in angolo. A 4’ dalla fine cross di Fusco respinto in corner. L’arbitro concede 4′ di recupero ma la partita termina in parità.
Il Forlì sale a quota 33 (a 8 punti dalla capolista solitaria Giana), la Sammaurese sale a 29 in sesta posizione.

Mister Graffiedi in sala stampa al termine del derby contro la Sammaurese: «È un peccato, ci è mancato solo il goal, ma questo è il calcio. Però, ancora una volta, abbiamo visto una prestazione fantastica dei nostri ragazzi. Avevamo diverse assenze, ma chi è sceso in campo ha onorato benissimo la maglia. Biancheri alla prima da titolare è andato molto bene e non è ancora al pieno della condizione fisica. Tra pochi giorni ci aspetta già il Crema, siamo pronti a fare un’altra grande prestazione».