statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del calendario 2023 dell’associazione “Gli Elefanti”

img of Presentazione del calendario 2023 dell’associazione “Gli Elefanti”
Ultimo aggiornamento:

Martedì 6 dicembre 2022, alle ore 18,30, nella Sala ex Consiglio della Provincia, in piazza Morgagni 9 a Forlì, verrà presentato il calendario 2023 dell’associazione Gli Elefanti” che arriva al traguardo delle 21 edizioni. Pensato e realizzato fin dal 2002 da Gabriele Zelli e Alessandro Gagliardi, il calendario ha permesso all’Associazione di incontrare in questi anni tante persone che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Innanzitutto, gli artisti, 242 in totale dal 2002, che hanno ‘prestato’ le loro opere per accompagnare le pagine della pubblicazione e poi le aziende che hanno reso possibile la sua stampa. Le opere di quest’anno raccontano in modo creativo il legame fra la bellezza e l’educazione e sono state realizzate da Barbara Spazzoli (copertina), Agnese Pondi, Nicola Proscia, Giuseppe Mongiello, Lucia Benelli, Agnese Rossi, Noemi Tortora, Andrea Fantuzzi, Alessandro Gagliardi, Matteo Turci, Valentina Zoli, Silvia Fantini e Francesco Canu.

Il ricavato della vendita del calendario sarà utilizzato per sostenere il Centro aperto dal 2009 che si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA – dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia). Attualmente lo frequentano 65 bambini e ragazzi. Per confermare la presenza alla presentazione o per acquistare il calendario è possibile contattare Gianni Matteucci al 3397028348.