statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Forlì Comics & Games e Expo Elettronica alla Fiera di Forlì

img of Forlì Comics & Games e Expo Elettronica alla Fiera di Forlì
Ultimo aggiornamento:

A meno di un mese da Natale alla Fiera di Forlì sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022 (ore 9,00-18,00) è già festa con Forlì Comics & Games, il grande happening made in Fiere del Fumetto, dedicato alla cultura pop e alle cose da ‘nerd’ e Expo Elettronica, la fiera dedicata all’elettronica di consumo, professionale e retrocomputing.

Forlì Comics & Games è una mostra mercato di prodotti e idee regalo: fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità; è un grande spazio gioco con la partecipazione di numerosi gruppi e associazioni che si danno appuntamento in fiera per giocare; è un punto di incontro e divertimento tra esibizioni cosplay e show k-pop, ospiti, talk e animazioni a rotazione per tutto il weekend nell’area palco. A Forlì Comics&Games si potranno incontrare dal vivo artisti, autori, illustratori, doppiatori, influencer, content creator che presentano al pubblico la propria attività oltre a workshop e meet&greet.

Sabato 3 dicembre alle ore 16,00 uno spettacolo unico, dedicato al mondo dei cartoon e del cinema d’animazione di ieri e di oggi con Pietro Ubaldi, un mito nel campo del doppiaggio di film, cartoni animati, anime, e videogiochi e Stefano Bersola, il cantante ufficiale delle sigle italiane di Lamù, City Hunter, Super Wings.

Domenica 4 dicembre alle ore 14,00 con l’intervista spettacolo a Elisa Giorgio e Giulia Maniglio, due giovani ma già amatissime voci del doppiaggio Italiano. A seguire gli Special Guest di Forlì Comics & Games 2022: Michele Poggi conosciuto in rete come Sabaku no Maiku o Mike of the Desert è lo Youtuber e Streamer che ha creato un linguaggio unico per raccontare la lore dei videogiochi e viverli come forma d’arte e Francesco Fossetti, uno dei giornalisti videoludici più popolari e amati in Italia, co-founder di RoundTwo e alla guida di 21 Invest. Gran finale con l’attesissima gara Cosplay.

Biglietto d’ingresso giornaliero per Expo Elettronica, valido per tutti i settori espositivi, a 8 euro e abbonamento nominale per due giorni a 15 euro acquistando online con DIY Ticket. Bambini ingresso gratuito fino a 6 anni. Navetta gratuita dalla stazione FS di Forlì alla Fiera, parcheggio auto gratuito.