statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Civiltà Stradale e Mobility Management” al Liceo Classico

img of “Civiltà Stradale e Mobility Management” al Liceo Classico
Ultimo aggiornamento:

Martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 11,00 il Liceo Classico G.B. Morgagni di Forlì ospiterà un incontro sul tema dell’educazione stradale inerente ai programmi scolastici di educazione civica. L’incontro, rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte del Liceo, ha la finalità di far conoscere il tema della mobilità sostenibile legato alla tutela dell’ambiente e all’importanza della moderazione del traffico.

Il nostro liceo intende essere portatore di interesse dei valori di civiltà urbana e quindi partecipare al processo di acquisizione culturale dei progetti di Biciplan, Mobility Management, Moderazione del Traffico urbano e Messa in Sicurezza della strada” dichiara  Antonio Morgani, responsabile del progetto. L’incontro sarà aperto dal dirigente scolastico Marco Lega e coordinerà il referente per l’educazione stradale Antonio Morgagni.

Sono stati invitati a relazionare Claudio Maltoni direttore di FMI Forlì, il sovrintendente Paolo Rivalta referente di educazione stradale per la Polizia Locale di Forlì, Linda Maggiori autrice del libro “Vivo senz’auto”. Questo incontro di sensibilizzazione sarà occasione per i ragazzi di confrontarsi con la realtà locale e con i problemi quotidiani della loro città, mettendo in campo competenze di cittadinanza attiva.