statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Aspettando il Natale: laboratorio di cucina per bambini e il concerto

img of Aspettando il Natale: laboratorio di cucina per bambini e il concerto
Ultimo aggiornamento:

Le iniziative di Natale di Forlimpopoli proseguono martedì 20 dicembre con due appuntamenti: un laboratorio di cucina per bambini e il primo dei concerti – saggio degli allievi della scuola “Rosetti”. Il laboratorio di cucina, rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni, è organizzato dalla cooperativa sociale “Paolo Babini” e si svolgerà dalle 16,30 alle 18,30 nella Foresteria San Giuseppe (via Saffi 68). I giovani partecipanti impareranno a preparare i gingerbread e altri deliziosi biscotti di Natale.

Tipici della tradizione anglosassone, si realizzano in tante forme diverse – alberelli, stelline, renne e, naturalmente, l’immancabile omino di pandizenzero – e si possono appendere anche all’albero di Natale per renderlo più goloso. Per partecipare, indispensabile la prenotazione inviando una mail a a monia.vallini@paolobabini.it – Coop Soc. Paolo Babini.

Alle 17,30, invece, al Teatro Verdi andrà in scena il primo dei tre concerti – saggio degli allievi del corso a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “E. Rosetti”. In questo caso saranno protagonisti i ragazzi delle prime classi. Si proseguirà mercoledì 21 dicembre, alla stessa ora, con l’esibizione degli studenti di seconda. Infine, giovedì 22 dicembre, sempre alle 17,30, saliranno sul palco i ragazzi di terza. Ingresso libero.