statistiche siti
venerdì 19 settembre 2025
Logo
Galeata

Presentazione della mostra “A Scuola di Archeologia”

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 15 aprile 2024
Presentazione della mostra “A Scuola di Archeologia”

Domenica 6 novembre 2022, alle ore 16,00, al Museo civico Mons. Domenico Mambrini di Pianetto nel Comune di Galeata, verrà presentata la mostra dal titolo “A Scuola di Archeologia”, con i lavori ideati dagli studenti della sezione Design del Liceo Artistico e Musicale di Forlì. L’esposizione è stata coordinata e curata dai docenti Carlo Cavina, Mario Di Cicco e Franco Zambonelli, in collaborazione con il Comune di Galeata.

Il progetto ha portato alla creazione di prototipi di gadget, ispirati al patrimonio archeologico e storico galeatese, ad uso del Museo civico Mambrini. L’idea è stata realizzata attraverso un’esperienza progettuale e pratica proposta dagli insegnanti con una modalità didattica innovativa. Attraverso questa esperienza i ragazzi hanno acquisito in classe e poi sul campo le conoscenze per produrre degli oggetti che hanno consentito di arricchire la loro formazione e le loro competenze, utili per il loro percorso di studio e di futuro lavoro. Per info: 0543/981854.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati