statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Partono i lavori sulla rete dell’acquedotto a Cusercoli e a Cà Baccagli

img of Partono i lavori sulla rete dell’acquedotto a Cusercoli e a Cà Baccagli
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 8,30 alle 16,00 saranno effettuati lavori sulla rete acqua del comune di Civitella, nelle località di Cusercoli paese e zona artigianale, Gualdo, Ricò, San Colombano e in zona Rimbocca (Cà Baccagli) in comune di Meldola.

Hera informa che, in seguito ai lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio idrico, nella giornata di giovedì 17 novembre sarà interrotta l’erogazione dell’acqua e potranno verificarsi cali di pressione nella rete dell’acquedotto che serve il territorio del comune di Civitella, e in particolare nelle località di Cusercoli paese, zona artigianale, Gualdo, Ricò, San Colombano e una piccola area in zona Rimbocca (Cà Baccagli) in comune di Meldola.
I lavori avranno inizio alle 8,30 circa e termineranno entro le ore 16,00; nelle ore successive saranno possibili lievi intorbidimenti dell’acqua, che si risolveranno in poche ore. Si conferma che l’acqua manterrà le caratteristiche di potabilità dal punto di vista chimico e batteriologico.

L’intervento si svolgerà in un’unica soluzione per limitare al massimo ulteriori disagi alle circa 500 utenze interessate, che sono state preventivamente avvertite attraverso il servizio gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.
L’azienda assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.