statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Ogni giorno”: incontro sulla sicurezza stradale col padre di una vittima della strada

img of “Ogni giorno”: incontro sulla sicurezza stradale col padre di una vittima della strada
Ultimo aggiornamento:

La sicurezza stradale sarà il tema al centro dell’incontro che si svolgerà giovedì 1 dicembre 2022, alle ore 20,30, all’istituto alberghiero Pellegrino Artusi in viale Matteotti 54 a Forlimpopoli. Sarà una serata particolare, perché il tema verrà affrontato a partire da una storia vera e da una testimonianza diretta. Infatti, i ragazzi e le loro famiglie prima assisteranno alla proiezione del docufilm “Ogni giorno”, scritto e diretto da Luca Pagliari, e poi incontreranno Vittorio Saccinto, papà di Francesco, tragicamente scomparso a soli 14 anni in un incidente stradale avvenuto nel 2013 a Corinaldo.

Il ragazzo stava viaggiando sul suo motorino quando fu travolto da un furgone: alla guida un uomo con un tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito e senza patente (gli era stata ritirata quattro anni prima). I suoi genitori, assieme ai compagni di scuola di Francesco, hanno fondato l’associazione “Rose bianche sull’asfalto”, impegnata in attività di prevenzione e sensibilizzazione e che ha prodotto il docufilm.

L’incontro è stato promosso dall’istituto Artusi, dall’associazione “Un’altra storia” e dalla Comunità Cristiana di Forlimpopoli, con il patrocinio del comune di Forlimpopoli. Per informazioni e adesioni: unaltrastoria.aps@gmail.com, www.unaltra-storia.it.