statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Forlì

Ex Eridania: voto unanime in consiglio alla delibera per l’acquisto

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 17 aprile 2024
Ex Eridania: voto unanime in consiglio alla delibera per l’acquisto

Un’operazione di grande coraggio, all’insegna della sostenibilità ambientale e del verde pubblico, volta a riqualificare un’area abbandonata situata a pochi passi dal nostro centro storico”. Il gruppo consigliare della Lega definisce così la doppia operazione votata oggi in consiglio che permetterà al Comune di Forlì di partecipare il prossimo 29 novembre 2022 all’asta pubblica per l’acquisizione dell’ex Eridania.

Vogliamo ringraziare prima di tutto il sindaco Zattini, che in più occasioni e in tempi non sospetti si è espresso a favore dell’acquisizione dell’ex zuccherificio ad oggi vittima di degrado e insicurezza. Grazie a questa duplice operazione possiamo ragionare concretamente sul futuro di un’area strategica per la nostra città, con grandi potenzialità e situata a ridosso del nostro centro storico”.

L’attuale prezzo di vendita ci permette infatti di partecipare alla prossima asta con buone speranze di vittoria e soprattutto con la consapevolezza di poter restituire alla città un luogo che per troppo tempo era stato dimenticato. La soluzione prospettata dall’Amministrazione, ovvero quella di riqualificarla e convertirla a parco pubblico ci trova perfettamente d’accordo e rimarca nuovamente la svolta green di questo Comune”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati