statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Comunicazione interculturale per bambini per combattere i pregiudizi

img of Comunicazione interculturale per bambini per combattere i pregiudizi
Ultimo aggiornamento:

Nelle mattinate di giovedì 17 e 24 novembre 2022 le assessori Paola Casara, delle Politiche educative, e Andrea Cintorino, Rapporti con i Quartieri, hanno partecipato agli incontri alla Scuola materna statale “Arcobaleno” dove si sono svolti laboratori di “Comunicazione interculturale per bambini per combattere i pregiudizi”.

Il progetto è organizzato dal Comitato di Quartiere “Musicisti Grandi Italiani”, coordinato da Giuliano Margheritini, in collaborazione con la cooperativa CIM (Centro studi e cooperazione internazionale). “È stato molto bello partecipare a questa iniziativa – dichiara Andrea Cintorino – rappresenta un’importante connessione tra Quartiere e Scuola, perché partendo proprio da questi luoghi si può intraprendere il percorso che promuove la coesione sociale”.

Aggiunge Paola Casara: “È proprio dai bambini che si deve partire per combattere i pregiudizi, ed è in questi ambiti che si devono insegnare le linee di una sana convivenza. Sono i piccoli che dovranno costruire il futuro e attraverso la scuola si può partire con questi progetti che vedono coinvolti i territori attraverso i Quartieri”. Agli incontri sono intervenuti anche componenti del Comitato di Quartiere.