“Chiudo gli occhi e viaggio” al Foto Cine Club Forlì

La mostra" Il magazzino del sale Darsena dal 1900 ad oggi" a Cervia

0

Giovedì 1 dicembre, alle re 21,15, nella sede del Foto Cine Club Forlì (Circolo Asioli) in corso Garibaldi 280 a Forlì, in occasione della rassegna Serata con l’autore, Tiziana Catani presenterà “Chiudo gli occhi e viaggio“; percorso fotografico fra conscio e inconscio… fra ieri, oggi e domani. La vita è uno scorrere di immagini che nascono con noi e in maniera istintiva ci accompagneranno. L’arte del fotografo è quella di trasformarle in emozioni. Ingresso libero.

Sempre giovedì 1 dicembre, alle ore 17,00, alla Biblioteca “Maria Goia”, in via Circonvallazione Sacchetti 111 a Cervia, verrà presentato il catalogo della mostra fotografica “Il magazzino del sale Darsena dal 1900 ad oggi” curato da Luca Massari. Interverranno Cesare Zavatta, assessore del Comune di Cervia, Maria Pagliarusco e Daniele Capitani, dirigenti del Comune di Cervia. Ingresso libero.

La recente ristrutturazione del Magazzino del sale Darsena di Cervia rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana e di valorizzazione di un manufatto di archeologia industriale fortemente legato alla storia e alla cultura cervesi. Il progetto fotografico della mostra e del catalogo si propone di raccontare la storia e l’evoluzione del Magazzino Darsena attraverso la fotografia, da inizio ‘900 a oggi. A immagini storiche dai fondi fotografici si affiancano le fotografie del forlivese Luca Massari che documentano l’iter che ha portato il magazzino dalla situazione di prima dei lavori all’aspetto attuale. La mostra fotografica sarà inaugurata sabato 10 dicembre 2022, alle ore 17.00 presso il Magazzino del Sale Torre. Ingresso libero.