statistiche siti
lunedì 15 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

Alla Biblioteca Artusi torna “Con le orecchie e con le mani”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 7 aprile 2025
Alla Biblioteca Artusi torna “Con le orecchie e con le mani”

Sabato 26 novembre 2022, alle ore 16,30, alla Biblioteca Comunale Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, ritorna “Con le orecchie e con le mani“, il consueto ciclo di letture e laboratori dedicati ai più piccoli. Il tema comune degli appuntamenti di questa edizione è quello della casa, declinata secondo diverse possibilità: manufatto dell’uomo e costruzione degli animali, spazio di protezione e di libertà, mezzo di espressione della propria identità oppure elemento di dialogo con il territorio circostante.

Il primo appuntamento di “Con le orecchie e con le mani” sarà animato da Guia Risari, scrittrice, filosofa e traduttrice, con la lettura di Mamma cerca casa (Edizioni Paoline, 2019), la storia di una mamma che cerca per sé e per la sua famiglia la casa ideale, ovvero un luogo in cui trovare calore, gioia e armonia. Insieme ai partecipanti condurrà poi un laboratorio in cui ciascuno potrà rendere visibile la propria idea di “luogo ideale”, dove trovare riparo ma anche spazio per “fiorire”.

Consigliato ai bimbi dai 6 anni in su, e ai loro genitori che sono sempre benvenuti. L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione. Le prenotazioni, esclusivamente via telefono allo 0543/749271, saranno possibili a partire da giovedì 24 novembre, negli orari di apertura della Biblioteca: giovedì 8,30-12,30, venerdì 14,00-19,00, sabato 8,30-12,30.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati