statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Affidata per 30 anni la concessione dell’Aeroporto Ridolfi” alla F.A. Srl

img of Affidata per 30 anni la concessione dell’Aeroporto Ridolfi” alla F.A. Srl
Ultimo aggiornamento:

Con un decreto interministeriale è stato approvato l’affidamento in concessione della gestione totale dell’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì alla società F.A. Srl. La durata dell’affidamento è determinata in 30 anni decorrenti dalla data del 13 settembre scorso ovvero dalla data di pubblicazione del suddetto decreto ed il relativo rapporto concessorio è disciplinato dalla convenzione stipulata in data 12 novembre 2018 tra l’ENAC e la Società F.A. Srl (foto Fabio Blaco).

In ottemperanza alla normativa in materia di trasparenza, il suddetto decreto è stato pubblicato sul sito web del Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti al seguente link: https://www.mit.gov.it/normativa/decreto-interministeriale-n-271-del-13092022.

«L’affidamento in concessione trentennale della gestione totale dell’Aeroporto “Luigi Ridolfi” a F.A. Srl dimostra la validità dell’impegno sino ad ora profuso da parte della Società di gestione aeroportuale a favore di una infrastruttura strategica e fondamentale per il consolidamento della ripresa dell’economia del territorio dopo alcune stagioni di oggettiva difficoltà – ha dichiarato Giuseppe Silvestrini presidente F.A. Srl -. In un momento storico unico, in cui le variabili esogene continuano ad avere un impatto quotidiano sulle attività produttive e sulle infrastrutture del nostro Paese, questo nuovo decreto Interministeriale è motivo di grande soddisfazione. Continueremo a difendere gli interessi di un territorio forte e caparbio che ha sempre dimostrato la propria voglia di crescere e di affermarsi sia in Italia che all’estero» ha concluso Silvestrini.