statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Seminare il futuro” a Corte San Ruffillo

img of “Seminare il futuro” a Corte San Ruffillo
Ultimo aggiornamento:

L’azienda agricola e agriturismo Corte San Ruffillo, a Dovadola, ospiterà nella giornata di domenica 16 ottobre 2022 l’evento “Seminare il futuro”. Grandi e piccini si troveranno fianco a fianco a cimentarsi nella semina a mano di un campo vicino alla sede dell’agriturismo nelle colline di Dovadola: un gesto semplice, ma allo stesso tempo antico e pieno di significato.

L’obiettivo di “Seminare il futuro” è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità.

Siamo felici di avere organizzato questo significativo appuntamento perché il messaggio che trasmette è molto importante e fondamentale per il futuro delle nuove generazioni – spiega Luca Bosi titolare dell’azienda e responsabile della parte agricola -. I nostri figli hanno seminato con noi lo scorso anno e hanno imparato anche che l’attesa fa parte del corso naturale degli eventi. È un tema, quello della disponibilità delle sementi biologiche e biodinamiche, che ci sta molto a cuore e che non viene generalmente preso in considerazione dai più, o almeno con la prospettiva di lungo termine che meriterebbe. Speriamo che iniziative come questa pongano l’accento sull’origine dei semi sensibilizzando tutti, a partire dai più piccoli. Così semineremo davvero il futuro”.
L’attività della semina è gratuita. L’evento, in contemporanea con la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è organizzato in collaborazione con NaturaSi.