statistiche siti
martedì 9 dicembre 2025
Logo
Teatro

Il musical “Hedwig and the angry inch” al Teatro di Predappio

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 1 dicembre 2025
Il musical “Hedwig and the angry inch” al Teatro di Predappio

Venerdì 21 e sabato 22 ottobre, alle ore 21,00 e domenica 23 ottobre 2022, alle ore 16,30 al Teatro Comunale di Predappio la Compagnia Teatro delle Forchette presentano il musical “Hedwig and the angry inch“, regia di Stefano Naldi, con Stefano Naldi e Laura Leandri.

È chiaro che devo trovare l’altra mia metà. Ma è un lui o una lei? Che aspetto ha questa persona? È identica a me o è in qualche modo complementare? L’altra mia metà… Ah, quello che io non ho. Ha avuto lui la bellezza, la fortuna, l’amore? Siamo stati veramente separati con la forza o lui è semplicemente scappato con le parti migliori? O sono scappata io? Questa persona mi farà vergognare. E il sesso? È questo il modo in cui potremo riunirci? È così? Due persone possono effettivamente diventare di nuovo una cosa sola? Hansel, un bambino nato a Berlino est durante la guerra fredda, ha un’infanzia poco felice: il padre, un soldato americano, abusa di lui sin dalla più tenera età. Con l’andar del tempo Hansel scopre di essere una ragazza transgender; è appassionata di filosofia greca, mitologia ma, soprattutto, di musica rock. Hedwig, il suo nome, si sottopone a un intervento di cambio di sesso che produce però un risultato indefinito; in seguito questo specifico episodio ispirerà il nome del suo gruppo musicale (gli Angry Inch, ovvero Pollice arrabbiato) e una delle sue canzoni più scandalose“.

Biglietteria: intero € 15, ridotto € 10 (ragazzi under 25, over 75, universitari, residenti Comune di Predappio, soci T.D.F, FoEmozioni, CRAL CNA). Info e prenotazioni: 3397097952, 0543/1713530.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati