statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

È possibile giocare online quando si viaggia?

img of È possibile giocare online quando si viaggia?
Ultimo aggiornamento:

Il gioco è un passatempo apprezzato in tutto il mondo e, grazie alle recenti innovazioni tecnologiche, i giochi slot machine online gratis sono compatibili con qualsiasi tipologia di dispositivo mobile dotato di una connessione Internet.

Giocare online non è mai stato così semplice, e proprio per questa ragione è possibile effettuare sessioni moderate e consapevoli anche quando si viaggia, tenendo in considerazione però una serie di fattori principali davvero importanti.

Il sito da selezionare e titolo della slot

Per giocare responsabilmente alle slot soldi veri, è necessario aprire un conto di gioco su un qualsiasi sito di casinò online legale, ossia dotato di licenza ADM. Per questa ragione, è innanzitutto fondamentale assicurarsi di selezionare una piattaforma legale, che sia in grado di mettere a disposizione dei propri utenti una serie di servizi principali. Tra questi, è doveroso menzionare l’assistenza clienti che può essere contattata attraverso una serie di canali differenti, la possibilità di valutare promozioni come i Bonus di Benvenuto nei titoli di slot come la sempre verde Book of ra Deluxe ma solamente dopo aver effettuato la registrazione, ed infine la possibilità di utilizzare i migliori metodi di pagamento disponibili sul mercato per depositi e prelievi.

Il gioco da selezionare

I giochi online gratis si contraddistinguono per una serie di caratteristiche principali, ma sono tutti accomunati dallo stesso meccanismo di base, che prende il nome di Random Number Generator (RNG). Tale generatore di numeri casuali garantisce che tutte le sessioni di gioco siano eque, in quanto ogni singolo spin effettuato risulta indipendente dal precedente e dal successivo. Proprio per questa ragione le partite sono molto diverse le une dalle altre, e per questo è fondamentale non perdere mai il controllo e giocare con moderazione.

Nella scelta di un gioco digitale bisogna considerare: la percentuale di ritorno al giocatore (Return to Player), la volatilità, il meccanismo di pagamento attivo in quella determinata slot machine gratis, il tema, le linee di pagamento e la griglia di gioco. In questo modo, l’utente può esser certo di selezionare un gioco capace di rispecchiare le proprie preferenze, ricordando che si può sempre utilizzare la versione di prova gratuita per scoprire a fondo il suo funzionamento e tutte le sue caratteristiche principali.

I limiti da impostare

Quando si gioca, è fondamentale ricordare di farlo sempre in maniera responsabile, in modo tale da non incorrere in situazioni particolarmente spiacevoli come quella della dipendenza patologica. In particolare, è fortemente consigliato impostare dei limiti massimi di perdita durante ogni sessione di gioco, e stabilire nel contempo un Budget massimo da utilizzare nel corso dell’intera partita. In questo modo, si ha la certezza di non esagerare e di non perdere il controllo, e si ha la possibilità di rendere l’esperienza di gioco valida.

Tuttavia, in situazioni più serie i giocatori possono ricorrere all’autoesclusione, che rappresenta una misura di sicurezza adottata dai migliori casinò online ADM. Tale misura può essere temporanea o permanente, e le procedure sono differenti a seconda della tipologia prescelta. Nel primo caso si parla dell’impossibilità di giocare per qualche giorno, settimana o mese, mentre nel secondo caso si parla appunto di una misura permanente. Tuttavia, può essere richiesta la revoca soltanto dopo sei mesi dall’inizio dell’autoesclusione, ma non bisogna commettere gli stessi errori.

Gli strumenti da utilizzare

Quando si viaggia, risulta molto più comodo giocare responsabilmente utilizzando il proprio dispositivo mobile, in modo tale da rendere tutto il più semplice possibile. Infatti, i giochi online gratis sono compatibili con i sistemi operativi iOS e Android, e non vi è alcun bisogno di scaricare applicazioni dei casinò online sul proprio Smarpthone. Basta semplicemente accedere al proprio profilo personale, indossare delle cuffiette per rendere l’esperienza più realistica, e iniziare una sessione di gioco moderata e consapevole.

Ricordiamo inoltre che il gioco da casinò è vietato ai minori di diciotto anni e può causare dipendenza patologica.