statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Vittoria dell’Unieuro nella semifinale del Memorial Bortoluzzi

img of Vittoria dell’Unieuro nella semifinale del Memorial Bortoluzzi
Ultimo aggiornamento:

UEB Cividale – Unieuro Forlì: 75-83

L’Unieuro Forlì vince la prima partita del Memorial Bortoluzzi contro Cividale e ottiene l’accesso alla finale che si giocherà domani contro Rimini (ore 19.15): la squadra gioca una gara di personalità, mettendo in campo ancora quello spirito di squadra e quell’energia che sono diventati una costante di queste prime tre settimane di stagione.

Coach Martino parte con Valentini, Cinciarini, Pollone, Adrian e Benvenuti e la squadra approccia subito bene la partita chiudendo il primo quarto in vantaggio 11-22. Dopo tre settimane di lavoro intenso (la squadra si è allenata anche stamattina, prima della partenza per Lignano Sabbiadoro), lo staff gestisce le rotazioni ed il minutaggio dei singoli giocatori e, alla fine del primo tempo, sono scesi in campo tutti i biancorossi iscritti a referto: al 20’ è 26-40 con 11 di Adrian e 6 di Cinciarini.

Nel secondo tempo, l’Unieuro incrementa ulteriormente il vantaggio trovando importanti soluzioni da tre punti e alternando diverse giocate nel pitturato: al 30’ è +20, 46-66. Si entra negli ultimi dieci minuti sempre avendo un occhio al minutaggio dei singoli, considerando anche il fatto che si tornerà a scendere in campo domani: Cividale prova un rientro negli ultimi minuti, ma i biancorossi, con personalità, si riprendono in mano la partita e portano a casa la vittoria. Che vale l’accesso alla finale di domani contro Rimini.

Unieuro Forlì: Cinciarini 11, Gazzotti 8, Valentini 11, Adrian 14, Pollone 2, Munari, Ndour, Radonjic 13, Penna 4, Benvenuti 5, Flan, Raivio 15.
Parziali: 11-22; 26-40; 46-66.