statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il Rotary Club Forlì dona all’Anffas un sollevatore per persone disabili

img of Il Rotary Club Forlì dona all’Anffas un sollevatore per persone disabili
Ultimo aggiornamento:

Un service di solidarietà è stato realizzato a favore dell’Associazione Anffas di Forlì con la donazione di un contributo economico per l’acquisto di un sollevapersone per disabili. La presentazione del progetto, promosso dal Rotary Club Forlì, è avvenuta durante una recente conviviale dove il presidente del sodalizio, Filippo Cicognani, ha consegnato l’assegno simbolico di 1.500 euro alla presidente dell’Anffas, Giuliana Gaspari, e a Marilena Barzanti, ospiti della serata dell’11 settembre 2022.

«Grazie per aver pensato a noi – ha detto la Gaspari – è importante ricordarsi di chi è meno fortunato. Anffas si occupa da tempo di servizi a favore delle persone in difficoltà e anche questo strumento servirà a dare loro un aiuto». Cicognani ha poi sottolineato: «Ci fa veramente piacere offrire un sostegno reale e concreto alle persone che hanno bisogno. Questo aiuta anche noi ad immaginare e a costruire un Rotary che sappia fare la differenza pure con i propri service».

Il past governor del Rotary Distretto 2072, Maurizio Marcialis, ha poi ricordato l’esperienza dell’HappyCamp, il progetto di campeggio aperto a persone disabili, proposto nella zona di Comacchio e realizzato con il contributo di vari Rotary Club, fra cui quello di Forlì. Martedì 13 settembre, inoltre, alle 20,30 al Circolo dell’Aurora a Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80, si svolgerà la conviviale riservata ai soci rotariani su “Il buon vivere”, con l’intervento di Monica Fantini, ideatrice e fondatrice della Settimana del Buon Vivere