statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Il Forlì batte anche il Sant’Angelo ed è a punteggio pieno

img of Il Forlì batte anche il Sant’Angelo ed è a punteggio pieno
Ultimo aggiornamento:

Sant’Angelo-Forlì: 0-1

Il Forlì espugna Sant’Angelo Lodigiano e con le due vittorie si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Prato, Fanfulla e Giana Erminio. Tre punti pesantissimi conquistati grazie alla rete di Amedeo Ballardini su rigore.

Cronaca. Partono bene gli ospiti al 7’ gran tiro dalla distanza di Maini che impegna il portiere costretto al calcio d’angolo. Al 9’ calcio di punizione dalla sinistra per il Forlì battuto da Rrapaj senza esito. Eleonori recupera palla e serve Caprioni che viene steso al limite dell’area. A. Ballardini calcia fuori alla sinistra di Ferrara. Al minuto 18 Caprioni anticipa il difensore e viene steso in area. È calcio di rigore: Amedeo Ballardini non sbaglia dal dischetto. Prima rete stagionale e 9° centro in maglia biancorossa. Al 25 sempre il Forlì in attacco: Eleonori serve Varriale che viene chiuso in calcio d’angolo. Doppio salvataggio sulla linea da parte dei difensori del Sant’Angelo. Al 29’ azione pericolosa del Sant’Angelo con Maini che riesce a chiudere in extremis in calcio d’angolo. La difesa del Forlì allontana senza problemi. Al 31’ Zazzi entra in aerea e fa partire un tiro che la difesa riesce a deviare in calcio d’angolo. Calcio d’angolo per il Sant’Angelo. Poco dopo Bosco colpisce la traversa con un colpo di testa. Al 38’ bel tiro di A. Ballardini che termina di poco alto.
Nell’azione successiva Ciccone da solo contro Ravaioli che deve impegnarsi per salvare il risultato. L’arbitro concede 2’ di recupero ma il primo tempo si conclude col vantaggio forlivese.

Secondo tempo. Al 46’ fallo tattico di Ronchi. Primo giallo del match. Grande conclusione dalla distanza di Rrapaj. Ferrara si rifugia in calcio d’angolo. Al 54’ Caprioni calcia dall’interno dell’area dopo aver ricevuto da Fornari. Bosco devia in calcio d’angolo. Al 57′ triangolazione tra E. Ballardini e Fornari che libera Varriale in area di rigore. Bravo Ferrara a respingere in calcio d’angolo. Cambio nel Sant’Angelo. Esce Panatti ed entra Spaviero. All’ora di gioco giallo per Fornari e punizione per il Sant’Angelo da buona posizione. Il cross termina sul fondo. Doppio cambio nel Forlì: Manara e Tascini sostituiscono Caprioni e Varriale. Il Sant’Angelo sostituisce Ciccone con Silla. Al 70′ Tascini protegge palla e conquista calcio d’angolo. Al 73′ azione in profondità del Sant’Angelo con Silla che scappa e riesce a crossare. A. Ballardini chiude in calcio d’angolo. Cambio nel Forlì: esce Eleonori ed entra Farneti. Ammonizione per il Sant’Angelo. Gomez ha protestato troppo per un calcio di rigore a suo dire non assegnato. Esce Rrapaj. Entra Pari. All’89’ Tascini riesce a proteggere palla vicino alla bandierina e a conquistare calcio d’angolo. La difesa allontana e termina il match con i Galletti vincenti.

Mister Graffiedi in sala stampa dopo il successo di oggi: “Questo è un grande risultato contro una squadra tosta in un campo difficile. Abbiamo disputato una bella partita dall’inizio alla fine, ci sono state diverse occasioni per chiuderla. Siamo in testa, ma ci sono tante squadre meglio di noi in campionato”.
Le dichiarazioni di Antonio Varriale nel post-partita: “Ci eravamo ben preparati per l’avversario di oggi, che era di livello. Sono entusiasta per il risultato della squadra, segnare è sempre un obbiettivo, ma rimane secondario rispetto alla prestazione del gruppo. A quale giocatore mi ispiro? Lavezzi”.
Amedeo Ballardini: “Ci prepariamo al massimo in allenamento per battere i rigori al meglio. Siamo riusciti a limitare bene i nostri avversari oggi e abbiamo avuto diverse opportunità per raddoppiare. La nostra è stata un’ottima partita”.