statistiche siti
domenica 14 settembre 2025
Logo
Forlimpopoli

Fuga di ammoniaca a Forlimpopoli, guasto riparato

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 8 aprile 2024
Fuga di ammoniaca a Forlimpopoli, guasto riparato

Stasera 11 settembre 2022 c’è stata una fuoriuscita di ammoniaca allo stabilimento Orogel di Forlimpopoli. La perdita è stata individuata e fermata ed è stata effettuata la bonifica esterna. Nella zona interessata, quella adiacente allo stabilimento i parametri dell’aria sono tornati alla normalità. Le altre zone del paese non hanno subito variazioni. Sul posto si è recato il nucleo NBCR (Nucleare, biologico, chimico, radiologico) del Comando dei Vigili del Fuoco che ha provveduto ad intercettare la fuoriuscita dall’impianto e ha bonificato l’area coinvolta ripristinando le condizioni di sicurezza. La perdita non ha causato danni a persone ed è stata rilevata solo in prossimità dell’impianto coinvolto.

Il guasto è stato identificato e la fuoriuscita dell’ammoniaca cessata. L’area intorno, verificata da Arpae non presenta più problematiche. L’allarme per la popolazione si può considerare cessato. Un grazie alle forze dell’ordine, ai vigili del fuoco, all’Arpae, ai tecnici dell’azienda, alla Protezione civile e a quanti si sono adoperati prontamente” è il commento della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati