statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Doppietta di Varriale e il Forlì festeggia con una vittoria l’esordio con il Salsomaggiore

img of Doppietta di Varriale e il Forlì festeggia con una vittoria l’esordio con il Salsomaggiore
Ultimo aggiornamento:

Forlì – Salsomaggiore: 2-0

Forlì: Ravaioli, Maini, Fusco, Scalini, Ronchi, Caprioni (64’ Tascini), Ballardini A. (78′ Pari), Varriale (71’ Gasperoni), Fornari, Eleonori (74′ Casadei), Ballardini E. (86’ Rrapaj).
A disp.: De Gori, Sedioli, Farneti, Manara. All.: Graffiedi.
Salsomaggiore: Galletti, Morigoni, Aissaoui (64’ Singh), Orlandi (78’ Ziliotti), Bran, Montesi, Brunani, Soumahoro (59’ Pedretti), De Sagastizabal (57’ Habachi), Berti (74’ Cappadonna), Mingiano. A disp.: Agazzi, Lasagni, Leoni, Coulibaly. All.:Cristiani.
Marcatori: al 30’ e 55’ Varriale.
Arbitro: Boiani di Pesaro, assistenti Allievi di San Benedetto e Amorello di Pesaro.
Note – Ammoniti: Scalini, Brunani, Soumahoro. Espulsi: Brunani, 41’ Scalini 47’. Recupero: 2+5.

Il Forlì inizia il campionato di serie D, girone D, con un successo rotondo. Cronaca. Nei primi 10 minuti si vede un buon Salsomaggiore tanto che già al 2’ De Sagastizabal spreca un ghiotta occasione a tu per tu con Ravaioli. Al 14’ risponde il Forlì. Ottimo inserimento di Caprioni dalla fascia sinistra. Il forlivese entra in area e da posizione defilata prova a sorprendere Galletti che si fa trovare pronto. Al minuto 22 ancora Forlì. Ci riprova Caprioni stavolta con una conclusione mancina dalla destra all’interno dell’area di rigore. Tiro che termina sul fondo senza grandi preoccupazioni per Galletti. Al 29’ ancora pericoloso Caprioni: conclusione di sinistro dai 25 metri che termina di poco a lato dai pali difesi da Galletti. I padroni di casa reagiscono e con il palleggio e tanta pazienza riescono a scardinare la retroguardia Salsese grazie alla rete di Varriale al 30’ che se ne va in campo aperto entra in area e trafigge Galletti con un preciso tiro di destro che si insacca alle spalle di Galletti. Gli ospiti reagiscono e al 34’ colpiscono un palo con Berti (con deviazione da Ravaioli). In un momento apparentemente favorevole i termali rimangono in 10 per l’espulsione di Brunani per doppia ammonizione.

Secondo tempo. All’inizio della ripresa anche i romagnoli rimangono in 10 con l’espulsione di Scalini (pure lui per doppia ammonizione). Ciò non scalfisce il Forlì che trova il raddoppio ancora con Varriale al 55’ che ben servito in profondità se ne va ancora a campo libero. Il numero 17 biancorosso si invola in area, salta Galletti e insacca a porta vuota.
Al 58’ Mingiano servito da Berti in area di rigore si divora il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. All’80’ Mingiano va in gol per il Salsomaggiore ma l’assistente ravvisa una posizione di fuorigioco. Nulla di fatto. Match che si spegne lentamente con i padroni di casa che gestiscono il doppio vantaggio.