statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Poderi dal Nespoli vince gara1 con Bussolengo e stacca il biglietto per i playoff

img of La Poderi dal Nespoli vince gara1 con Bussolengo e stacca il biglietto per i playoff
Ultimo aggiornamento:

Poderi Dal Nespoli Forlì – Bussolengo
Gara1: 8-1 (5°); Gara2: 0-3

La Poderi dal Nespoli esce con un pareggio dal match che la opponeva al Bussolengo. A Forlì mancava una vittoria per ottenere la certezza aritmetica di disputare i playoff scudetto, e da questo punto di vista il risultato può essere considerato soddisfacente. Per tutto il resto, non lo è stato: le veronesi, ultime in classifica e con una sequenza aperta di ventuno sconfitte consecutive, sulla carta apparivano di gran lunga inferiori alla squadra campione d’Italia. Invece, vinta agevolmente la partita pomeridiana, Forlì ha come spento l’interruttore, probabilmente perché la testa è ormai alla Coppa Campioni da giocare a Bollate nella settimana di Ferragosto. Bussolengo qualche motivazione in più l’ha trovata e almeno si è tolto la del tutto platonica soddisfazione di battere a domicilio le campionesse in carica.

Poco da dire dei due incontri. In garauno la Poderi dal Nespoli ha sbrigato velocemente la faccenda, in tre turni si è portata sull’8-0 e quindi ha gestito la situazione fino alla sospensione per “manifesta” al quinto inning. In garadue, al contrario, l’attacco romagnolo non è riuscito praticamente a toccare la lanciatrice americana Hebler, che in stagione non aveva ancora vinto una partita e che invece ha messo in scena una buona prova. Con 10 valide all’attivo e una buona prestazione difensiva, Bussolengo ha costruito e meritato il successo, mentre Forlì, appena accennata una reazione una volta trovatasi sotto 0-2, si è spenta pian piano, come non avesse più nulla da chiedere alla propria giornata.

Il campionato si ferma nuovamente per far spazio alle coppe continentali: lunedì 15 agosto 2022 la Poderi dal Nespoli farà il suo esordio in Coppa Campioni, trofeo di cui è detentrice, giocando un doppio match, al mattino contro lo Joudrs Praga e alla sera contro Bollate, società organizzatrice. Quanto alla serie A1, riprenderà il 27 agosto e Forlì avrà l’ultimo match casalingo contro Nuoro, seguito il 3 settembre dalla trasferta di Castelfranco che chiuderà la regular season.