statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Gli eventi a Santa Sofia a cavallo del Ferragosto

img of Gli eventi a Santa Sofia a cavallo del Ferragosto
Ultimo aggiornamento:

Tanti gli eventi in programma a Santa Sofia in queste giornate a cavallo del Ferragosto.
Martedì 9 agosto alle ore 21,00 in piazza Gentili a Santa Sofia, concerto del Corpo Bandistico C. Roveroni diretto dal Maestro Massimo Bertaccini. Ingresso libero.
Mercoledì 10 agosto, alle ore 20,30 al Parco della Resistenza a Santa Sofia, presentazione del libro “Il vaso di Pandora” di Serena Severi. L’autrice dialogherà con Franca Ravaioli e Milena Tedaldi. Serata organizzata da Sophia in Libris, ingresso libero.

Mercoledì 10 agosto a Corniolo escursione al Lago di Poggio Baldi con Pro Loco Corniolo Campigna: ritrovo alle ore 18,30 in piazza Pasquale II e rientro alle 20,30 all’area feste per osservare insieme le stelle cadenti.
Mercoledì 10 agosto a Biserno “Le stelle al Castellaccio”: dalle ore 20,00 ritrovo al Castellaccio di Biserno per osservare la volta celeste insieme a Tour de Bosc e ad esperti astrofili. Possibilità di ristoro a cura del ristorante “Il Palazzo”. Offerta libera.

Dall’11 al 15 agosto, XXXI edizione del Festival Internazionale “Di strada… in strada” organizzato da RIAS e Pro Loco Santa Sofia in collaborazione con Pro Loco Spinello e Pro Loco Corniolo Campigna. Atri circensi, acrobati, musicisti e buskers si esibiranno: giovedì 11 a Spinello; venerdì 12 a Corniolo; da sabato 13 a lunedì 15 a Santa Sofia. Per maggiori informazioni su costi ed eventi: https://www.distradainstrada.com/.

Dal 9 al 14 agosto a Corniolo “E se un tendone da circo e le montagne…” evento che lega escursione teatrale (9-14 agosto a Corniolo) e la rassegna Monti Orfici, che il 12 e 13 agosto ospiterà due spettacoli della compagnia internazionale “Nicole&Martin”:
12 agosto “Wassilissa” con Nicole&Martin da una tradizionale fiaba russa a Corniolo
13 agosto “I musicanti di Brema” con Nicole&Martin da un racconto dei fratelli Grimm a Corniolo. 14 e 15 agosto “Iros Anghelos – Messaggero di Primavera” con Teatro Zigoia & Wakouwa Teatro al Parco della Resistenza di Santa Sofia.
Domenica 14 agosto dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00 alla Galleria Stoppioni sarà possibile visitare la mostra “Et in Arcadia Ego” di Andrea Mario Bert: installazioni e dipinti dei caratteristici cieli realizzati dall’artista forlivese.