statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Meldola la terza edizione di Roccambolesca

img of A Meldola la terza edizione di Roccambolesca
Ultimo aggiornamento:

Alla Rocca di Meldola andrà in scena la terza edizione di Roccambolesca, aprirà nuovamente le sue porte. Nei giorni di sabato 27, domenica 28, lunedì 29 agosto 2022, in orario dalle 19,30 in avanti, le opere di artisti locali saranno esposte nelle stanze del castello attraendo lo spettatore in un mondo di cultura, arte e spettacolo“.

A parlare sono il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore al Turismo Simona Zuccherelli, entusiasti di come ancora una volta la Rocca, grazie soprattutto al lavoro del curatore della mostra, l’artista Cristian Cimatti, sarà protagonista d’eccellenza di un evento che nelle prime due edizioni ha portato a Meldola migliaia di persone. Ogni sera, ci sarà uno spettacolo: sabato 27, Notte Fantastica (festa medioevale nel giardino delle cisterne e, a proseguire in Piazza Felice Orsini) e, sulla terrazza panoramica, l’Associazione Astro Amici Forlivesi sarà a disposizione con strumentazione professionale per l’osservazione di stelle e pianeti.

Domenica 28 agosto spettacoli di danza a cura di Elisir D’Oriente Company (Erica Vandi). Lunedi 29 cantautori e poesie del gruppo artistico ‘Are You Reading?’. In occasione di tutte e tre le serate, e della Domenica pomeriggio dalle 16.30 sarà possibile soffermarsi nell’antico giardino delle cisterne dove vi accoglieranno i ragazzi di Proloco con uno sfizioso stand gastronomico. Per tutto il mese di agosto gli artisti di Roccambolesca esporranno le loro opere presso alcune attività meldolesi, orgogliose di dare vita ad una mostra itinerante. Un ringraziamento particolare a tutte le Associazioni di volontariato che, da sempre, contribuiscono alla realizzazione dell’evento. Ingresso libero.