statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro di Andrea Bramucci “Dipendo dunque esisto”

img of Presentazione del libro di Andrea Bramucci “Dipendo dunque esisto”
Ultimo aggiornamento:

Martedì 5 luglio 2022, alle ore 21,00, nel chiostro del Museo civico Mambrini di Pianetto a Galeata, verrà presentato il volume di Andrea Bramucci dal titolo “Dipendo dunque esisto” (Cittadella Editrice, 2022). In questo libro la dipendenza, da sostanze o comportamentale, viene indagata attraverso tre linee direttrici: le storie dei protagonisti, il costrutto di “malattia dell’addiction”, la Gestalt-therapy.

Andrea Bramucci vive e lavora a Pesaro. Psicologo e psicoterapeuta, dal 1987 opera nel campo delle dipendenze patologiche presso comunità terapeutiche e centri di riabilitazione in qualità di terapeuta, coordinatore o supervisore di équipe. Da molti anni svolge il ruolo di formatore in Gestalt-therapy presso la “Società Italiana Gestalt” di Roma. Collabora con Enti pubblici e privati per progetti inerenti alla fragilità psichica e come supporto agli staff operativi. Già fondatore del Centro di Formazione Psico-Eco-Relazionale di Urbino e ideatore dell’approccio della “Gestalt-ecology”, ha contribuito con due testi – R come Rabbia e G come Gelosia – alla collana «Alfabeti per le emozioni» di Cittadella Editrice.
Durante la serata letture a cura di Valentina Bardi ed intermezzi musicali con arpa celtica di Stefania Betti. Per informazioni: Museo Mambrini 0543/981854.