statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Millantava sui social abusi su minori, denunciato forlivese 23enne

img of Millantava sui social abusi su minori, denunciato forlivese 23enne
Ultimo aggiornamento:

Un forlivese 23enne è stato denunciato in quanto millantava sui social degli abusi su minori. Il ragazzo ha ammesso di averlo fatto per divertimento. La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bologna ha così denunciato il 15 luglio 2022 il 23enne per istigazione a pratiche di pedofilia e di pedopornografia.

Su alcuni social si fingeva di essere un professore e utilizzando diversi profili con il nome di fantasia ‘Carmine Smith’, pubblicava frequenti post millantando di compiere abusi sessuali su bambini. I post ovviamente hanno suscitato critiche da parte degli utenti al punto da creare l’hashtag “#fermiamocarminesmith” ed esortare la polizia a bloccare gli account legati a quel nome.

L’indagine è così stata avviata grazie alle segnalazioni di cittadini arrivate tramite il portale del commissariato di polizia online. Gli investigatori sono riusciti a identificare il 23enne autore dei post. La perquisizione, anche informatica, ha permesso di rintracciare, oltre a quelli segnalati, anche altri profili fake e account di posta elettronica utilizzati dall’indagato. Il giovane, impiegato nel settore del turismo balneare, ha ammesso di aver fatto tutto per divertimento.