statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Lorenzo Tellarini campione italiano assoluto di scacchi under18

img of Lorenzo Tellarini campione italiano assoluto di scacchi under18
Ultimo aggiornamento:

Nei giorni dal 3 al 9 luglio 2022 a Terrasini (Palermo) si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Under 18 di Scacchi (CIG U18) e il Circolo Scacchistico Forlivese era presente con 14 giovani atleti: Fulvia Fiorentini, Francesca Fiorentini, Lorenzo Tellarini, Elia Bergamaschi, Francesco Valgimigli, Gioele Bacci, Alessandro Folicaldi, Mattia Circolari, Tommaso Crescentini, Campanelli Michele, Simone Lega, Eugenio Tomba, Agata Agnoletti e Gabriele Lugaresi.

Lorenzo Tellarini, studente meldolese della Scuola Primaria La Nave di Forlì, si è classificato Campione Italiano Giovanile Under 10 assoluto acquisendo il diritto di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno in Georgia e i prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Turchia.

La prestazione generale del Circolo Forlivese è stata di incredibile rilievo in quanto nella classifica per società si è classificato al 10° posto su 158 società partecipanti da tutta Italia.
Questi risultati sono stati possibili grazie alle incredibili performance del giovane Lorenzo Tellarini e di tutti i suoi compagni di squadra biancorossi, alla crescente presenza nel territorio del Circolo Scacchistico e all’impegno dei dirigenti della società, in particolare: il presidente Fabrizio Bartoletti, il vicepresidente Roberto Petrini, il direttore Scuola di Scacchi Roberto Bartolozzi e il consigliere Simone Valmori.

Prossimo appuntamento del Circolo Scacchistico Forlivese (15, 16, 17 luglio), il Terzo Torneo Internazionale dedicato alla memoria di Alessandro Zanzani presso il Palazzo del Merenda per gentile concessione del Comune di Forlì. Parteciperanno numerosi Grandi Maestri Internazionali.