Fumettoteca Notte Rosa Amicizia Orgasmo 2021

Un 31 luglio con apertura straordinaria pubblica, dalle 14,00 alle 18,00 alla Fanzinoteca d’italia 0.2 – Centro Nazionale Studi Fanzine per l’immancabile evento internazionale del ‘National Orgasm Day – Giornata internazionale dell’orgasmo‘. Alla sede fanzinotecaria anche per questo 2022 è il turno del ‘National Orgasm Day’ con la proposta realizzata appositamente per la manifestazione mondiale, iniziativa dove il protagonista, l’orgasmo, è festeggiato con una celebrazione annuale che, in Italia, passa piuttosto in sordina: di orgasmo poco si sa, molto si parla, ma non nel modo più adeguato.

Orgasmo pur essendo una delle parole più cercate sul web, a livello mondiale, resta ancora un grande sconosciuto ed è, allo stesso tempo, fonte di ansia e di insicurezze. Si tratta di un argomento che interessa e tanto, ma nel nostro Paese è circondato ancora da un velo di tabù che non fa diffondere correttamente le informazioni, un tabù da eliminare in ottica di benessere individuale e sociale. Non è mai troppo scontato ricordare che la sessualità non si può decifrare in un solo modo, non può bastare a rappresentare le infinite sfumature in cui si articola la sessualità: è una condizione prima di tutto psicofisica, che richiede spensieratezza, scoperta di se stessi e dell’altro. Fanzine in omaggio, fino ad esaurimento, per il pubblico. Per informazioni 339 3085390, fumettoteca@fanzineitaliane.it.

Alcuni dati importanti, gli orgasmi sono un’esperienza del corpo e della mente e hanno molti benefici. Rilasciano l’ormone del piacere ossitocina dal cervello, conosciuto anche come ‘ormone dell’amore’, incoraggia il legame umano. Gli orgasmi rilasciano endorfine che possono avere un effetto sedativo, aiutando a fermare l’insonnia, allevia lo stress e la tensione e aiuta a rilassarsi. L’ossitocina e le endorfine che vengono rilasciate aiutano ad alleviare il dolore causato da artrite, interventi chirurgici e altri disturbi. La stimolazione nel cervello è portata dagli orgasmi, poiché c’è un aumento del flusso sanguigno verso di loro.

Alcuni studi suggeriscono che orgasmi stabili possono anche aiutarti a vivere più a lungo. Il ‘National Orgasm Day’ è una celebrazione rivolta alla consapevolezza delle questioni che circondano la sfera sessuale, la ‘Giornata Mondiale dell’Orgasmo’, mutuata dal National Orgasm Day australiano, statunitense e inglese, è celebrata il 31 luglio in tante nazioni come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Paesi Bassi e persino Sud Africa. Solo attraverso l’impegno di tutti si può comprendere come è possibile contribuire ai cambiamenti fondamentali, individuali e sociali, per un mondo migliore.

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'Irst nel cuore dell’Europa: aperto un punto di rappresentanza a Bruxelles
Articolo successivoPolizia Locale: postazioni autovelox della prossima settimana e controlli per l'esodo estivo
Esperto e attento ricercatore dei linguaggi giovanili, in particolare modo il linguaggio veicolato dalla produzione dell'editoria indipendente giovanile, con alle spalle studi di Tecnico Operatore Sociale è da oltre un decennio impegnato nella ricerca, studio e lavoro inerente alla produzione dell'editoria fanzinara nazionale. Filologo e storico delle fanzine italiane è autore di varie pubblicazioni e numerosi articoli, saggi, cronologie e bibliografie diffuse su periodici ufficiali ed amatoriali, riviste specializzate e webzine, un operato che testimonia il suo interesse per lo studio, la ricerca e la documentazione relativa all'universo, agli autori e alla produzione fanzinara. A questi prodotti amatoriali realizzati dal 1977 al 1997 ha dato alle stampe il primo, e finora unico, lavoro di catalogazione pubblicato in Italia. Coordinatore e organizzatore, nonché docente, di Workshop, Corsi, Seminari rivolti al mondo dell’editoria fanzinara italiana, svoltisi con successo in varie città, eventi che hanno sempre riscosso notevole interesse da parte dei partecipanti.