statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Sfiducia all’assessore Melandri. Morgagni: «A Forlì c’è ancora una maggioranza?»

img of Sfiducia all’assessore Melandri. Morgagni: «A Forlì c’è ancora una maggioranza?»
Ultimo aggiornamento:

Venti giorni fa, al culmine di una furibonda polemica interna, due gruppi consiliari della maggioranza alla guida del Comune di Forlì hanno depositato una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore alla Cultura Valerio Melandri, “accusato” di avere tradito il programma dell’Amministrazione concedendo il patrocinio alla Festa delle Famiglie arcobaleno.

Al di là del merito della questione – in relazione al quale ovviamente non possiamo che condividere la concessione del patrocinio – la presentazione della mozione ha posto in campo un evidente problema politico, che non riguarda solo le forze della destra ma tutti i cittadini di Forlì: se vi sia ancora una maggioranza di governo alla testa della nostra città oppure no. Esaminando l’ordine del giorno della seduta consiliare di domani, prendiamo atto con sconcerto che l’argomento non è stato inserito, in assenza di spiegazioni e senza che risulti che la frattura interna alla maggioranza si sia ricomposta in qualche modo” spiega Federico Morgagni, capogruppo di Forlì e Co.

Per quanto ci riguarda, denunciamo l’accaduto come prova di scarsa serietà politica. La città e i forlivesi hanno diritto ad un dibattito chiaro, nel quale si chiarisca se la maggioranza che li governa è tornata operativa (e quindi è in grado di rispondere ai tanti problemi che ci sono sul terreno, ammesso ne abbia la capacità) oppure no” conclude Morgagni.