Mostra di Idilio Galeotti all’Oratorio San Sebastiano

0

Inaugurazione della mostra dell’artista Idilio GaleottiThe Vojager e le imperfette architetture dell’animagiovedì 9 giugno alle ore 18,00 all’Oratorio San Sebastiano, esposizione che sarà possibile visitarla dal 9 al 19 giugno piazza Guido da Montefeltro a Forlì.

È un momento significativo della mia vita artistica, dice l’artista Idilio Galeotti, dopo la mostra alla Galleria della Molinella lo scorso anno con il grande pannello di Dante, inoltre ho ancora in corso un evento con mie opere a Forte dei Marmi, ora a Forlì in una prestigiosa e storica sede espositiva al San Sebastiano “Questa è una mostra per me importante – spiega Idilio Galeotti – perché parla del noi come individui, della crudezza del mondo in cui viviamo, ma anche dell’esigenza della poesia e gentilezza nella vita quotidiana. Altro aspetto, continuano le collaborazioni con altri artisti, infatti la mostra si aprirà con la proiezione in prima assoluta del cortometraggio “The Vojager” di cui la regia e video sono di mio figlio Nicolas Galeotti, musiche della colonna sonora di Giorgio Laghi, di Ravenna, ma originario di Modigliana, tra i più importanti compositori di musica elettronica, mentre la voce narrante di Marco Colonna, poeta di Forlì e scrittore di rara sensibilità artistica e umana”.

La mostra verrà presentata da Luigi Impieri curatore e artista poliedrico. Il progetto è composto da circa 30 opere, tra sculture in terracotta smaltate con colorazioni policrome, fotografie e installazioni e video, che si relazionano nello spazio espositivo, creando un’atmosfera di contrasti e attrazioni, dalla forte valenza poetica. Con il Patrocinio del Comune di Forlì, del Forlì città Universitaria di Arte e Cultura e con il contributo dell’Accademia degli Incamminati.