statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Good news” un nuovo punto di informazione

img of “Good news” un nuovo punto di informazione
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 15 giugno, alle ore 11,30, sarà inaugurato in corso della Repubblica 2/ter “Good News”, nuovo punto di informazione e di incontro della Diocesi di Forlì-Bertinoro.
Dopo il saluto del vescovo Livio Corazza e delle autorità presenti, saranno illustrate le finalità del nuovo servizio, poi si procederà con il taglio del nastro e la benedizione.

La Diocesi di Forlì-Bertinoro ha ricevuto in donazione dalla Fondazione Alé la struttura già denominata “Rondo Point” che ora, con un nuovo nome, diventerà punto di informazione delle iniziative della Diocesi, di ascolto delle persone e dei loro bisogni, con il coinvolgimento degli Uffici pastorali e del settimanale diocesano il Momento.

Alla fine di questo primo anno di cammino sinodale sentiamo ancora di più la necessità di uscire, di incontrare e ascoltare le persone – afferma il vescovo Livio Corazza – abbiamo ora la possibilità di questo punto di visibilità nella piazza centrale di Forlì, un luogo aperto alla città e per l’attenzione alle persone bisognose. Ringrazio ancora la Fondazione Alé per questa donazione, che avviene significativamente in questo anno in cui ricorderemo in Diocesi grandi testimoni e comunicatori: l’ottavo centenario della presenza e della prima predica proprio qui a Forlì di Sant’Antonio, l’80° anniversario dell’arrivo a Forlì dei Salesiani e il 70° della morte di Giuseppe Prati, il familiare don Pippo dei forlivesi. Ringrazio anche Alessandro Rondoni, che come incaricato per le comunicazioni sociali della Ceer, ha accompagnato questo passaggio”.

Responsabile dell’attività di Good News sarà don Giovanni Amati, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, con il supporto operativo della segreteria della Caritas (per info tel.0543/30299, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00, oppure via mail a segreteria@caritas-forli.it).