statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Alla galleria “A Casa di Paola” si apre la mostra “Un dono per Maria di Magdala”

img of Alla galleria “A Casa di Paola” si apre la mostra “Un dono per Maria di Magdala”
Ultimo aggiornamento:

Si intitola “Un dono per Maria di Magdala” la mostra che sarà inaugurata sabato 28 maggio 2022, alle ore 17,00 nella galleria d’arte “A Casa di Paola” in via A. Costa 22 a Forlimpopoli. Curata da Paolo Degli Angeli, l’esposizione rientra fra gli eventi collaterali della grande mostra “Maddalena” allestita ai Musei San Domenico. Patrocinata dai Comuni di Forlimpopoli e di Modigliana e dalla Regione Emilia – Romagna, è realizzata con la collaborazione di Accademia degli Incamminati di Modigliana, Caffè Michelangiolo di Firenze, Ics Fectori Art.

Protagoniste sono un’opera del pittore cesenate Luciano Paganelli e fotografie di Studio CPDA. “Sarà un’esposizione diversa dalle personali o collettive presentate finora in galleria –anticipa la gallerista Paola Gatti -. La scelta di un solo pittore è dovuta al fatto di aver pensato ad un’esposizione ‘essenziale’ e l’artista cesenate Luciano Paganelli ci dona un’unica, importante, grande opera. Ecco quindi che sulla tela, il maestro ci propone una splendida Maddalena dei giorni nostri, posta di fronte ad un dilemma”.

“Le fotografie dello studio CPDA, scattate alla modella Chiara Degli Angeli, che ha posato anche per l’opera pittorica– prosegue Paola Gatti -, orientano l’attenzione sulla difficoltà di attuare una corretta tutela e valorizzazione dei Beni Culturali nel nostro Paese ponendo anch’esse numerosi interrogativi”

La mostra “Un dono per Maria di Magdala” rimarrà allestita fino al 18 giugno e potrà essere visitata nei seguenti orari: martedì e giovedì 10,00-12,00; mercoledì e venerdì 16,00-19,00; sabato 10,00-12,00 e 16,00-19,00 (domenica e lunedì chiuso). Apertura straordinaria giovedì 2 giugno. Ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 3396597530 o inviare una mail a paolagatti29@gmail.com.