statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A Casa Artusi la giornata delle dimore storiche

img of A Casa Artusi la giornata delle dimore storiche
Ultimo aggiornamento:

Domenica 22 maggio, in occasione della Giornata Nazionale delle Dimore Storiche, Casa Artusi apre le porte ai visitatori per una visita guidata gratuita, che partirà alle ore 11 e porterà i partecipanti alla scoperta del centro di cultura gastronomica forlimpopolese che accoglie l’eredità del grande Pellegrino. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@casartusi.it oppure telefonando al 3498401818.

Da non perdere, fra le altre cose, la mostra ‘Oltre la cucina’ sul carteggio artusiano a cura di Antonio Tolo e Alberto Capatti, allestita nella biblioteca gastronomica fino al 30 maggio. Ma nella Giornata delle Dimore storiche, altri luoghi di Forlimpopoli si mettono al centro della cultura. La Galleria d’arte ‘A Casa di Paola’ (la cui Bottega rende viva e vivace la rigenerata Via Costa) sarà aperta dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle 17,00 alle 19,00 con la mostra “Abbandono”, personale dell’artista Pasquale Marzelli.

Porte aperte anche a Casa Bertozzi (che, come Casa Artusi, fa parte della rete delle Case della Memoria): dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00 potrà essere visitata, dando la possibilità di conoscere meglio la vita, le opere e la meritata fama del grande scultore forlimpopolese recentemente scomparso.