statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Sangiovese in Festa a Modigliana

img of Sangiovese in Festa a Modigliana
Ultimo aggiornamento:

Sangiovese in Festa, la sagra del Sangiovese di Modigliana sabato 23 e domenica 24 aprile. Ricchissimo il programma degli eventi che vede il prestigioso vino rosso romagnolo indiscusso protagonista. Sabato sera si cena in centro storico per le vie di Modigliana vecchia, domenica mattina si comincia con trippa a colazione (ore 8,00), bancarelle di prodotti tipici e degustazioni di vino. Si pranza al Mercato Coperto. Spettacoli e intrattenimento musicale arricchiscono la festa e i luoghi in cui si svolge.

La grande festa del sangiovese a Modigliana ha oggi la forza delle 12 cantine che fanno capo al gruppo “Stella dell’Appennino”, un sodalizio nato nel 2017 che punta a valorizzare la produzione “di montagna” dell’Appennino più alto.

Con la Pro Loco, che organizza la festa, ci sono infatti tutte le cantine del comune unite nell’ organizzazione Modigliana, Stella dell’ Appennino: Agrintesa Soc. Coop. Agr., Castelluccio, La Casetta dei Frati, Fondo San Giuseppe, Il Pratello, Il Teatro, Lu.Va., Mutiliana, Torre San Martino, Villa Papiano, Menta e Rosmarino.