statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

Presentata la lista “Insieme per crescere”

img of Presentata la lista “Insieme per crescere”
Ultimo aggiornamento:

«È pronta la squadra che appoggerà la sindaca Marianna Tonellato nella sua ricandidatura a sindaco di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare. Saranno 12 i le cittadine e i cittadini a rappresentare la Lista, che ha preso vita alcuni mesi fa, con il fine di formare una squadra che riesca ad essere rappresentativa di tutte le anime progressiste e riformiste. Un progetto nato dalla volontà di un gruppo di cittadini, sull’onda dei risultati ottenuti da questa amministrazione, dei progetti già in programmazione, dei cantieri in ultimazione e di quelli in partenza.

Un gruppo coeso ed entusiasta che si è sempre più delineato e formato nel tempo, attorno alla figura di Marianna Tonellato, convinto dalla determinazione che ha dimostrato negli anni, determinazione che è stata sicuramente decisiva per portare a casa alcuni cruciali obiettivi. La Casa della Salute, l’acquisto del Bastione Santa Maria, i numerosi progetti per Castrocaro e Terra del Sole, i bandi e i diversi sostegni nell’ambito del welfare. Oltre ad una gestione della pandemia efficiente e determinata sia in termini di rapporto con i cittadini, che in termini di efficienza della macchina comunale, che ha saputo gestire i 900.000 euro annui di bilancio del welfare erogati anche a sostegno delle famiglie e delle categorie più deboli, oltre all’attivazione immediata di una rete comunale e associazionistica che per mesi ha dato sostegno alle famiglie per molteplici servizi: pasti, aiuto psicologico, distribuzione mascherine e medicinali, supporto ai positivi e quarantenati.

Tutto ciò senza dimenticare il programma elettorale su cui ci si era impegnati, integrandolo con le istanze e le esigenze emerse dagli incontri di questi mesi, sulla scia di quello messo già in campo, avendo ben chiari gli obiettivi e i bisogni di questa Comunità. Il programma che ci accingiamo ad ultimare sarà soprannominato “Agenda 2027”, un programma che vuole far risaltare la dimensione e vocazione di questo territorio che guarda in particolare modo al benessere delle persone. Convinti che non si debba lasciare spazio al mero scontro politico, fine a se stesso, ma sia indispensabile avere idee chiare ed obiettivi comuni che insieme possiamo raggiungere, nella consapevolezza che il nostro Comune è già un luogo bellissimo dove crescere bene i nostri figli, un luogo che si prende cura delle famiglie e delle persone, dove è un piacere abitare; che guarda avanti e che deve essere sempre più un luogo dove i nostri giovani vogliono restare.

Con questo animo presentiamo 12 persone che hanno nel cuore questo spirito di bellezza e condivisione, a cui si aggiunge sicuramente esperienza in molteplici campi (dell’istruzione, dell’imprenditoria, dell’associazionismo, del volontariato) e che rappresentano l’ottimismo e l’energia di cui abbiamo bisogno per affrontare gli anni a venire, anni presumibilmente difficili data l’odierna situazione internazionale, ma sicuramente pieni di opportunità da cogliere.

Durante la serata è stato svelato anche il logo della Lista “Insieme per Crescere”. I colori utilizzati sono il rosso e il bianco i colori del nostro Comune, due colori che simboleggiano tutta la forza storica di questo territorio, il vessillo imperiale, le radici fiorentine, l’anima più castrocarese e termale; accanto al sole la luce di Terra del Sole. Il verde del tricolore simboleggia invece l’impronta ecologista e green, tema presente nelle politiche di questa Amministrazione che negli anni ha creduto e investito, nel parco fluviale, polmone verde della città; oltre ai contributi per i pannolini lavabili, l’ordinanza plastic free, il progetto Alea e differenziata, oltre che le attività con le scuole con la distribuzione gratuita di borracce e la realizzazione in tutti i plessi di rubinetti per acqua microfiltrata, che ha consentito di abolire le macchinette distributrici di bottigliette, l’adesione al progetto “Puliamo il Mondo” e la piantumazione di numerosi alberi con aziende e scuole. A completare il logo lo skyline dei palazzi più belli e rappresentativi del Comune, che ci ricordano ogni giorno quanta meraviglia ci circonda.

La lista dei candidati con breve descrizione per ciascuno di essi: Saverio Ruggeri biologo, Ilaria Michelacci responsabile dell’ufficio turistico di Castrocaro Terme e segretaria della Pro Loco di Terra del Sole, Laura Ravaioli biologa, Davide Saputo dirigente alla Cepi S.p.A., Mirca Minati impiegata amministrativa, Ivan Fabbri imprenditore, Alessandro Piazza Consulente finanziario, William Sanzani operatore turistico, Patrizia Campacci attualmente assessore al welfare del Comune, Bacchilega Pino consigliere del Comune, Paola Briccolani impiegata come commerciale estero, Paola Ravaioli lavora all’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese».

Lista “Insieme per Crescere”