statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo

Nasce il marchio “Rocche di Romagna”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 21 marzo 2024
Nasce il marchio “Rocche di Romagna”

Si chiama “Rocche di Romagna”, il nuovo progetto di marketing territoriale e promozione turistica nato dall’alleanza fra i Comuni di Bertinoro, Castrocaro Terme Terra del Sole, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, e con il sostegno della Regione Emilia – Romagna.
Finanziato grazie alla Legge Regionale 41/97, il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella Rocca di Bertinoro. Fra i partecipanti, accanto ai sindaci dei 5 Comuni coinvolti, l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e, da remoto, la direttrice di Destinazione Turistica Romagna Chiara Astolfi.

L’obiettivo principale di “Rocche di Romagna” – che si pone in continuità con il precedente progetto “Di Rocca in Rocca nella Romagna dello Spungone” – è quello di valorizzare questo particolare ‘spicchio’ della Romagna e promuoverne l’attrattività turistica e commerciale, facendo scoprire le molteplici opportunità a disposizione dei visitatori, e in particolare di chi ama il turismo ‘lento’: paesaggi suggestivi, borghi e cittadine di epoche diverse, sorgenti termali per concedersi momenti di benessere e relax, un calendario di eventi stimolanti, itinerari studiati ad hoc per chi va in bicicletta o ama il trekking. E, naturalmente, le Rocche.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati