statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

La presentazione del libro “L’Adria. Un amore Partigiano”

img of La presentazione del libro “L’Adria. Un amore Partigiano”
Ultimo aggiornamento:

Venerdì 22 aprile, alle ore 17,30, in Sala Randi in via delle Torri 13 nell’ambito delle iniziative del Comune di Forlì, in collaborazione con Anpi di Forlì-Cesena e di Ravenna verrà presentato il libro: “L’Adria. Un amore Partigiano”. Interverranno l’autore Bruno Giorgini, Lodovico Zanetti presidente Anpi Forlì e Bruna Tabarri di Anpi Ravenna. Letture di Sabina Spazzoli.

Una narrazione potente, quella di Bruno Giorgini, che ci porta nel mondo delle battaglie partigiane, quando si sapeva che era possibile morire per un ideale. Quando la vita aveva valori: dignità, coraggio, fedeltà, ma anche amore e amicizia. Una vita vera, quella dell’Adria, degna di essere raccontata.

Sabato 23 aprile, alle ore 11,00, in via Orceoli, zona parcheggio palestra Buscherini, si svolgerà la presentazione della restaurata epigrafe commemorativa dedicata ai partigiani Leo Gramellini e Remigio Saviotti. L’evento è promosso dal Quartiere Pianta Ospedaletto Coriano, Auser e Anpi Forlì. Interverranno Alessandro Gasperini coordinatore del Quartiere, Lodovico Zanetti presidente Anpi Forlì, Gabriele Zelli esperto di storia locale. Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale l’assessore ai Quartieri Andrea Cintorino.