statistiche siti
lunedì 22 dicembre 2025
Logo
Libri

La presentazione del libro “L’Adria. Un amore Partigiano”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 26 ottobre 2025
La presentazione del libro “L’Adria. Un amore Partigiano”

Venerdì 22 aprile, alle ore 17,30, in Sala Randi in via delle Torri 13 nell’ambito delle iniziative del Comune di Forlì, in collaborazione con Anpi di Forlì-Cesena e di Ravenna verrà presentato il libro: “L’Adria. Un amore Partigiano”. Interverranno l’autore Bruno Giorgini, Lodovico Zanetti presidente Anpi Forlì e Bruna Tabarri di Anpi Ravenna. Letture di Sabina Spazzoli.

Una narrazione potente, quella di Bruno Giorgini con “L’Adria. Un amore Partigiano”, che ci porta nel mondo delle battaglie partigiane, quando si sapeva che era possibile morire per un ideale. Quando la vita aveva valori: dignità, coraggio, fedeltà, ma anche amore e amicizia. Una vita vera, quella dell’Adria, degna di essere raccontata.

Sabato 23 aprile, alle ore 11,00, in via Orceoli, zona parcheggio palestra Buscherini, si svolgerà la presentazione della restaurata epigrafe commemorativa dedicata ai partigiani Leo Gramellini e Remigio Saviotti. L’evento è promosso dal Quartiere Pianta Ospedaletto Coriano, Auser e Anpi Forlì. Interverranno Alessandro Gasperini coordinatore del Quartiere, Lodovico Zanetti presidente Anpi Forlì, Gabriele Zelli esperto di storia locale. Porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale l’assessore ai Quartieri Andrea Cintorino.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati