statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La mostra “InsolitaMente” di Mastro Lupo

img of La mostra “InsolitaMente” di Mastro Lupo
Ultimo aggiornamento:

Sabato 23 aprile, alle ore 17,00, alla Galleria Farneti, in via Degli Orgogliosi 7/9 a Forlì, verrà inaugurata la mostra “InsolitaMente”, dedicata a Benito Partisani, in arte Mastro Lupo. Con questa esposizione la Galleria d’Arte Farneti di Forlì proporrà un approfondimento sul cammino artistico di uno straordinario personaggio come Benito Partisani (Predappio 1906-1969): pittore, disegnatore, ceramista e scultore Benito Partisani, nonché uomo di spicco nel Comune di Predappio, di cui divenne Sindaco nell’immediato dopoguerra.

Personalità decisa e schietta, diresse pure la scuola per ceramisti “La Prè”, frequentata da numerosi allievi di cui fu maestro e guida. La sua poetica, intrisa di alti valori esistenziali e silente dimensione lirica, si affermò in una poliedrica tematica che spazia nella più intima tradizione pittorica. La mostra, che sarà aperta dal 23 aprile al 14 maggio, viene allestita a tre anni di distanza da una precedente sempre dedicata a Partisani e darà al visitatore la possibilità di proseguire un percorso che porterà a cogliere nuovi ed interessanti aspetti del personaggio.

Per celebrare il 27 aprile, Giornata Mondiale del Disegno, saranno esposte anche opere grafiche in cui l’artista eccelleva per capacità. Ingresso libero. Per informazioni: cell.3383949421: galleriafarneti@libero.it.