statistiche siti
sabato 8 novembre 2025
Logo
Forlì

Al via il primo educational tour per operatori turistici e commerciali

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 30 ottobre 2025
Al via il primo educational tour per operatori turistici e commerciali

Sono arrivati a Forlì ieri mattina per il primo educational tour dedicato alle eccellenze del territorio. Stiamo parlando di una decina di tour operator e agenzie provenienti da tutta Italia, impegnate nella vendita di itinerari e pacchetti turistici per tutti i segmenti di pubblico. Al centro di una tre giorni ricca di appuntamenti e visite guidate, la cultura, l’arte, l’enogastronomia, il termalismo e la natura di tutto il comprensorio forlivese.

Questa operazione – spiega l’assessora al turismo Andrea Cintorinofa parte di un progetto più ampio di posizionamento turistico del nostro Comune, inaugurato con l’apertura del nuovo Iat e la partecipazione al Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano. Si tratta di un percorso dinamico di promo commercializzazione incentrato sul valore e le potenzialità della città di Forlì quale portale di accesso delle eccellenze dell’intero entroterra romagnolo”.

Ognuno di questi professionisti, nel vendere il prodotto Forlì in tutta Italia, ci aiuterà a svilupparne l’appeal turistico e a raccontare la storia e le tradizioni di tutta la Romagna, facendo leva sui suoi tesori d’arte, sulle prelibatezze dell’enogastronomia, le opportunità del trekking urbano e la bellezza dei suoi paesaggi naturalistici. Ma, soprattutto, ognuno di questi operatori commerciali contribuirà a ricostruire un’economia turistica Forlì centrica, in cui le azioni mirate a vendere i prodotti e i luoghi di tutto l’entroterra romagnolo si intrecciano alla mission, propria di questa Amministrazione, di incrementare il numero e la durata dei pernottamenti nel nostro territorio” conclude Cintorino.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati